Passa ai contenuti principali

Ancora nessuna rotta da seguire

Manoppello, Nocciano, Tocco da Casauria, Orsogna, Castelfrentano, Cupello, Fara San Martino, Colonnella, Sant'Egidio, Sant'Omero e Martinsicuro.

I comuni sopra citati sono i beneficiari delle 200 mila euro residue stanziate dalla regione nel 2006 per lo sviluppo e il miglioramento della qualità delle raccolte differenziate.
Questi soldi sono avanzati alla regione Abruzzo semplicemente perché non sono stai assegnati tutti i contributi previsti dal bando a una serie di Comuni che non hanno fornito le informazioni necessarie e le opportune integrazioni documentali richieste dagli uffici regionali.
Quindi la somma di cui non hanno beneficiato altri comuni (ma già stanziata) è stata ripartita tra i comuni che hanno raggiunto la soglia del 40% di raccolta differenziata.
Ecco che il Comune di Martinsicuro dovrebbe ottenere circa 35 mila euro (a seconda del numero degli abitanti).

Amministratori, aprite gli occhi. Raccolta differenziata, sviluppo sostenibile, conservazione del patrimonio naturale, sfruttamento delle fonti di energia rinnovabili sono l'unico futuro ipotizzabile per la città.
Sicuri che volete impiegare il vostro tempo a battibeccare tra di voi e giocare a fare i politici? Voi non siete parlamentari. Voi avete ancora la possibilità di fare ancora qualcosa di buono per gli atri.
Qualcuno si degnerà di fare un progetto con la scadenza che guarda oltre la prossima settimana?
Avete idee e progetti? Bene, ditele alla comunità, sottoponetele alle valutazioni dei cittadini.
Dire delle cose sui giornali è solo inutile propaganda, e la gente lo sa. Usate un mezzo dove tutti, in ugual modo posso esprimere il loro punto di vista e aiutarvi a migliorare o arricchire le vostre idee.

Commenti

  1. A proposito di giornali, invito l'amministrazione a pubblicare, anche una volta ogni 3 mesi, un bollettino municipale che riferisca a cittadini, in un linguaggio chiaro, l'attività amministrativa e tutto ciò che possa interessare la cittadinanza.
    E per favore fate cambiare nome e dicitura a quel bollettino che arriva sotto mentite spoglie...se non ricordo male COMUNEinforma.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare