Passa ai contenuti principali

Come in un B-movie

Mi trovo a Martinsicuro.
Sono in auto: non trovo parcheggio e rischio di investire qualche nordafricano o un turista in bici.
Sono in bici: non trovo piste ciclabili e qualche automobilista in cerca di parcheggio rischia di investirmi.
Sono a piedi: non trovo marciapiedi bene illuminati e per alcune strade è davvero pericoloso camminare da soli di notte. Vigili e Carabinieri dopo le 24.00 non stanno di certo per strada.
Sono a piedi e sono una donna: trovo subito qualche vecchio bavoso che in macchina si accosta e mi chiede: “...quant'è?”
Sono un ragazzino: non trovo niente da fare, se esco di casa posso solo andare a ciondolare per strada.
Sono un giovane in cerca di un mio spazio dove costruire il mio futuro: non lo trovo, è già tutto pieno, è già tutto di altri.

Martinsicuro è ormai un brutto B-movie.
Quanto deve durare ancora questa nauseante pellicola? Gli spettatori non vedono l'ora di alzarsi dalla poltrona per ricominciare a vivere la loro vita.

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare