Passa ai contenuti principali

Un mese di MartinsicuroCity

È passato un mese dal primo post. Questo blog creato come esperimento (forse un po maldestro) in soli trenta giorni è cresciuto. È diventato il primo, piccolissimo, esempio di condivisione e partecipazione “on-line” martinsicurese.
Se almeno UN LETTORE, in questo mese avrà capito di potersi esprimere liberamente per portare IN MODO DIRETTO il proprio contributo al miglioramento della città, allora gli sforzi fatti sono già stati ripagati. Allora il muro che separa la città dai cittadini è stato scalfito.
I post pubblicati vogliono essere un pretesto per discutere. Un tentativo di riportare alla luce la città vera, quella fatta dalle singole persone, ognuno con il suo punto di vista, ognuno con la sua esperienza.
Chiunque volesse replicare ai post non con semplici commenti ma con altri post non deve fare altro scrivere alla mail: martinsicurocity@gmail.com o lasciare un commento chiedendo di essere pubblicato.
Il futuro di questo blog è "nelle mani" dei lettori che ora diventano autori.

PS
se il tono dei post pubblicati è a volte troppo aggressivo o secco, è solo colpa della necessità di essere sintetici che mal si coniuga con la cordialità. Nessuno deve sentirsi offeso o “strattonato” dalle opinioni riportate nel blog.
(Citazione dall' Art. 21 della Costituzione italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”)

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare