Passa ai contenuti principali

Un mese di MartinsicuroCity

È passato un mese dal primo post. Questo blog creato come esperimento (forse un po maldestro) in soli trenta giorni è cresciuto. È diventato il primo, piccolissimo, esempio di condivisione e partecipazione “on-line” martinsicurese.
Se almeno UN LETTORE, in questo mese avrà capito di potersi esprimere liberamente per portare IN MODO DIRETTO il proprio contributo al miglioramento della città, allora gli sforzi fatti sono già stati ripagati. Allora il muro che separa la città dai cittadini è stato scalfito.
I post pubblicati vogliono essere un pretesto per discutere. Un tentativo di riportare alla luce la città vera, quella fatta dalle singole persone, ognuno con il suo punto di vista, ognuno con la sua esperienza.
Chiunque volesse replicare ai post non con semplici commenti ma con altri post non deve fare altro scrivere alla mail: martinsicurocity@gmail.com o lasciare un commento chiedendo di essere pubblicato.
Il futuro di questo blog è "nelle mani" dei lettori che ora diventano autori.

PS
se il tono dei post pubblicati è a volte troppo aggressivo o secco, è solo colpa della necessità di essere sintetici che mal si coniuga con la cordialità. Nessuno deve sentirsi offeso o “strattonato” dalle opinioni riportate nel blog.
(Citazione dall' Art. 21 della Costituzione italiana: “Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione”)

Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.