Passa ai contenuti principali

Teatro estivo

Il tempo di un' assessore costa molto caro alla città. Dover impiegare tempo per chiarire una questione da “terza elementare” tra PRO LOCO di Martinsicuro e COLDIRETTI deve essere quantomeno avvilente per un neoeletto oltre ad essere uno spreco di tempo per un diverbio che non ha ragioni di esistere.

Questa è una storia che fa venire i brividi. Si parla di PRO LOCO, opuscoli, COLDIRETTI, trattori e assessori ricchi di dichiarazioni. Insomma una storia per stomaci forti.

Cronaca in sintesi
L' assessore con delega al turismo ha messo pace tra PRO LOCO e COLDIRETTI sulla seguente questione.
La defunta PRO LOCO ha stampato l' opuscolo degli appuntamenti estivi mettendo ad ogni data l'evento ed il nome dell'organizzatore. La COLDIRETTI, evidentemente risultava, così poco “fashion” che non è stata nominata all'interno dell'agenda estiva. I membri della citata associazione si sono sentiti privare dei loro meriti.
Insomma la furba PRO LOCO agli occhi dei lettori di tale opuscolo sembrava l'organizzatrice anche degli eventi della COLDIRETTI.
L' assessore ha dichiarato “a raffica” e ha prospettato un volantino riparatore. Tutto bene e tutto nella norma.

Però il giovane neoeletto doveva cogliere l' occasione per stroncare la PRO LOCO che da troppe stagioni tiene in “ostaggio” l' estate martinsicurese soffocando gli appuntamenti estivi nella mediocrità. La PRO LOCO non va più appoggiata. Martinsicuro non ha bisogno delle “due” scemenze che organizzano ogni anno questi individui.
Si litiga per un volantino quando ora c' è la rete che in tempo reale raggiunge milioni di utenti in tutto il modo. É assurdo.

Comunque MartinsicuroCity affronterà il “mostro” PRO LOCO di Martinsicuro con più calma in altri post.

PS
Se l'associazione COLDIRETTI desidera inviare del materiale informativo sui loro eventi il blog ricorderà gli appuntamenti al lettori. Costa meno degli opuscoli. Anzi, è gratis.
Nota
il “teatrino” sopra narrato comunque ha avuto un effetto pubblicitario per COLDIRETTI.

Commento alla notizia pubblicata dal “Corriere Adriatico”

Commenti

  1. voi che criticate le opere nostre fatene di migliori a spese vostre!BLA,BLA,BLA....imparate a lavorare di braccia e non di lingua.Quando la proloco rinnova il direttivo invitando tutti i cittadini volenterosi tramite stampa sui quotidiani locali voi dove c...zo siete??? forse seduti in poltrona davanti alla TV??

    RispondiElimina
  2. E' inaudito ricevere da anonimi critiche senza alcun senso e quindi rispondiamo:
    1 La Pro Loco non è un ente dove si può essere eletti se si ricoprono cariche politiche.
    2 Non è un ente appendice del Comune ma una associazione autonoma (riconosciuta da leggi dello stato italiano e dalla regione Abruzzo) che risponde solo ai suoi soci ed al proprio statuto. Non è un'associazione assolutamente defunta infatti conta il numero di soci maggiore che in tutte le altre associazioni ed ha quintuplicato il numero dei soci negli ultimi tre anni (evidentemente qualcuno apprezza).
    3 Gli stessi soci formano l'indirizzo programmatico dell'associazione e le sue attività a mezzo di assemblee (dove sono questi anonimi quando votiamo? e soprattutto quando lavoriamo per i fini sociali? mai visti!!!).
    4 L'associazione non è vecchia ne di mentalità ne di età. E' solo la prima ad essersi formata e costituita nel nostro comune grazie a chi ci ha preceduto e che amava il paese (Un merito che ci ci critica sicuramente non ha).
    5 I soldi per la stampa del depliant sono interamente dati dagli stessi sponsor che fanno si chè ciò non costi nulla ai contribuenti Martinsicuresi, per cui se a qualcuno non piace trovi i soldi per stamparne uno migliore.
    In ogni caso al comune non costa nulla e lo stesso ente circa due anni fà ha dato per tutte le manifestazione svolte solo € 750 di contributo oltre all'onere per il vinn a pruvà. Tutto il resto della manifestazioni c'è lo autofinanziamo con nostre iniziative (anche se a qualcuno non piacessero non gli costano comunque nulla stia tranquillo quindi).
    6 Comunque alle nostre manifestazioni partecipano tantissime persone residenti e non.
    7 Da dieci anni nessuno ha pubblicato gratuitamente una iniziativa come questa del depliant se non la Pro loco, la latitanza di qualcuno in tal senso non è certo colpa nostra. I turisti sarebbero stati senza nessuna informazione (questo è inaccettabile!!!!!).
    8 Ad offese o critiche mirate ad arte o addirittura strumentali la Pro Loco non risponde. Tutto ciò mette in risalto lo stile di chi le fà. Bene inteso la Pro Loco è aperta a chi volesse solo migliorare la qualità della ciitadina prestando anche la sua opera di volontariato. A queste persone un invito ad iscriversi e a cambiare ciò che non piace con i fatti. Solo per queste persone rispondiamo e non altro.
    9 Sulla querelle in questione la stampa ha pubblicato una pagina intera (corriere adriatico) dove con documenti alla mano (chiunque può chiedere di vederli) si è potuto accertare che gli eventuali errori erano dovuti da un fax fornito dagli uffici del comune che gentilmente ogni anno li fornisce e non facciamo il copia ed incolla. Infatti nessuno ha risposto diversamente!!! leggete!!!. Non ci sentiamo di criticare la nuova amministrazione se vi sono stati errori nella comunicazione per la fretta ed il poco tempo, viste le elezioni ed un insidiamento in piena stagione, ma non vogliamo essere criticati ingiustamente per ciò di cui non abbiamo colpe.
    10 Se qualcuno conosce bene la nostra Martinsicuro certamente potrà leggere tra le righe tentativi da "piccolo orto" ai quali noi non ci facciamo trascinare.
    11 Il nostro invito ad essere "costruttivi" viene rivolto sempre a tutti a patto che seguano i fatti non le offese, ingiurie o finalità diverse.
    Grazie.

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare