Passa ai contenuti principali

Informazione



Vedere in quale direzione sta andando la città è sempre difficile o impossibile. Raccogliere informazioni dai quotidiani locali è inutile. Ne esistono due, ed entrambi schieratissimi. I pochissimi siti web dedicati all'informazione forse sono più liberi ma naturalmente attratti da realtà locali più ricche di avvenimenti e di utenze.
Chi provvede, allora, ad informare i cittadini martinsicuresi? Nessuno. L' ignoranza rende “ciechi, sordi e storpi”. Chi non sa non riesce a vedere come dovrebbe. Chi non sa non riesce ad ascoltare come dovrebbe. Chi non sa non può fare un passo senza mettere un piede in fallo.
I cittadini hanno il diritto di informarsi, documentarsi ed approfondire.
Il modo più semplice economico e veloce è internet. Il Comune di Martinsicuro possiede un sito web praticamente vergine. Comunque se è tutto quello che i cittadini hanno, bisogna accontentarsi. Una delle poche pagine aggiornate è quella delle “delibere”. Dovrebbero essere riportati i titoli ed i testi di tali documenti. Purtroppo non è quasi mai così. Comunque, se qualcuno vuole conoscere gli argomenti su cui l' amministrazione prende decisioni si rechi al link: https://82.191.106.180/c067047/de/de_p_elenco.php?sa=0&tipohtml=1&rrfupro=../de/de_p_elenco.php&nodo=8&&server=&ente=c067047&sigla=&node=7, sicuramente è meglio di niente. In più, cliccando sulle singole delibere si può vedere l' elenco delle presenze (questo è il lato dedicato al gossip).
MartinsicuroCity tornerà spesso su questo argomento. Le aziende investono gran parte delle loro risorse in comunicazione e software. L'assenza della giusta cura di questi due aspetti rende una “struttura dirigente” inefficiente e “pesante”, oltre a provocare disastri nella gestione delle risorse. Il tempo dei membri del consiglio comunale è prezioso. Prezioso perché pagato dai contribuenti. Deve essere quanto più possibile ottimizzato.


PS
Signori neoeletti chiedete alla provincia informazioni sul Wi- Max, forse siamo ancora in tempo. Fate sapere ai cittadini qual' è il progetto della città in proposito. É importante.


Sito del Comune di Martinsicuro: www.comune.martinsicuro.te.it
Foto tratta da:
www.abruzzocitta.it

Commenti

  1. Il wi-max è il fiore all'occhiello di uno degli assessori, ma ti posso garantire che non è di facile soluzione...
    Ma ci stiamo lavorando
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Purtroppo le difficoltà del tema sono chiare per gli “addetti ai lavori” ma non per i “navigatori medi”. Il blog è a disposizione per chiarire e aggiornare su eventuali sviluppi. Avete modo e tempo di dimostrare che migliorare si può. Grazie della risposta. Andiamo avanti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare