Passa ai contenuti principali

Informazione



Vedere in quale direzione sta andando la città è sempre difficile o impossibile. Raccogliere informazioni dai quotidiani locali è inutile. Ne esistono due, ed entrambi schieratissimi. I pochissimi siti web dedicati all'informazione forse sono più liberi ma naturalmente attratti da realtà locali più ricche di avvenimenti e di utenze.
Chi provvede, allora, ad informare i cittadini martinsicuresi? Nessuno. L' ignoranza rende “ciechi, sordi e storpi”. Chi non sa non riesce a vedere come dovrebbe. Chi non sa non riesce ad ascoltare come dovrebbe. Chi non sa non può fare un passo senza mettere un piede in fallo.
I cittadini hanno il diritto di informarsi, documentarsi ed approfondire.
Il modo più semplice economico e veloce è internet. Il Comune di Martinsicuro possiede un sito web praticamente vergine. Comunque se è tutto quello che i cittadini hanno, bisogna accontentarsi. Una delle poche pagine aggiornate è quella delle “delibere”. Dovrebbero essere riportati i titoli ed i testi di tali documenti. Purtroppo non è quasi mai così. Comunque, se qualcuno vuole conoscere gli argomenti su cui l' amministrazione prende decisioni si rechi al link: https://82.191.106.180/c067047/de/de_p_elenco.php?sa=0&tipohtml=1&rrfupro=../de/de_p_elenco.php&nodo=8&&server=&ente=c067047&sigla=&node=7, sicuramente è meglio di niente. In più, cliccando sulle singole delibere si può vedere l' elenco delle presenze (questo è il lato dedicato al gossip).
MartinsicuroCity tornerà spesso su questo argomento. Le aziende investono gran parte delle loro risorse in comunicazione e software. L'assenza della giusta cura di questi due aspetti rende una “struttura dirigente” inefficiente e “pesante”, oltre a provocare disastri nella gestione delle risorse. Il tempo dei membri del consiglio comunale è prezioso. Prezioso perché pagato dai contribuenti. Deve essere quanto più possibile ottimizzato.


PS
Signori neoeletti chiedete alla provincia informazioni sul Wi- Max, forse siamo ancora in tempo. Fate sapere ai cittadini qual' è il progetto della città in proposito. É importante.


Sito del Comune di Martinsicuro: www.comune.martinsicuro.te.it
Foto tratta da:
www.abruzzocitta.it

Commenti

  1. Il wi-max è il fiore all'occhiello di uno degli assessori, ma ti posso garantire che non è di facile soluzione...
    Ma ci stiamo lavorando
    Saluti

    RispondiElimina
  2. Purtroppo le difficoltà del tema sono chiare per gli “addetti ai lavori” ma non per i “navigatori medi”. Il blog è a disposizione per chiarire e aggiornare su eventuali sviluppi. Avete modo e tempo di dimostrare che migliorare si può. Grazie della risposta. Andiamo avanti...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.