Passa ai contenuti principali

Il codice segreto


http://82.191.106.180/c067047//am/am_p_ammin_record_senzafoto.php?idamministra=2&x=

Il misterioso link sopra citato porta ad una spoglia quanto inutile pagina web contenente l' indirizzo mail del sindaco di Martinsicuro. Trovarla senza l'uso dei motori di ricerca è impossibile. Anche trovando il sito, non ci sono informazioni utili per i cittadini da ricavare. Il sito non è aggiornato. Almeno non lo è in maniera efficiente. Naturalmente non mancano però di fare bella mostra i nomi dei neo eletti. Scrivere il proprio nome è urgente. Fornire risposte e informazioni utili ai cittadini no. L' amministrazione comunale può fare solo due cose. 1 Chiudere il sito per evitare di essere derisi o compatiti dal resto del mondo. 2 Effettuare pesanti modifiche ed attualizzazioni del mezzo.
Se invece l'amministrazione cittadina decidesse inspiegabilmente di mantenere on line il sito deve essere obbligata ad effettuare alcune modifiche che servirebbero semplicemente ad avere uno strumento minimamente utile ai cittadini.
Alcuni esempi:
- Assegnare ad un impiegato il compito dell' aggiornamento quotidiano del sito. (scrivere i titoli delle delibere non significa informare i cittadini)
- Creazione di un forum aperto a tutti i visitatori.
- Il sindaco e tutti gli assessori devono settimanalmente pubblicare on line il "report" del lavoro svolto. (per i cittadini eletti ma meno dotati: "report" non significa propaganda)
-Pubblicazione delle e-mail di tutti i membri del consiglio comunale e soprattutto di tutti gli uffici aperti al pubblico.
-Pubblicazione (entro 24h) dei verbali di tutte le assemblee del consiglio comunale.
Internet è il più potente mezzo diffusore di democrazia. Non è tollerabile non mettere questo strumento a disposizione della città. Se poi qualcuno sente di predere decisioni senza essere democratico, faccia pure.
E' un abuso governare la città senza informare o interpellare i cittadini. Soprattutto se si hanno già i mezzi per farlo nella maniera più efficiente possibile.


Foto tratta da: www.abruzzocitta.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare