Passa ai contenuti principali

Desiderio proibito


I cittadini hanno un desiderio proibito. Un sogno che rivelano sottovoce solo agli amici più cari. Solo se non ascoltati da orecchie indiscrete. I cittadini desiderano "vivere bene". Lo desiderano, ma non lo pretendono. Non alzano la voce anche se questo diritto naturale viene calpestato davanti agli occhi di tutti.
L' aumento della "Qualità della vita" deve essere il pilastro stabile di ogni amministrazione. Il punto focale dal quale nasce il "governo" della città. Ogni azione deve essere votata esclusivamente all' incremento di tale condizione.
Essere attenti alla "Qualità della vita" significa solo osservare determinati parametri sensibili.
Ad uso e consumo dei cittadini e dell' amministrazione di Martinsicuro eccone elencati alcuni:
- Situazione politica locale (stabilità)
- Situazione economica (affari, occupazione)
- Cultura
- Sanità
- Vivibilità dell' ambiente urbano
- Habitat urbano
- Spazi verdi (quantità e accessibilità)
- Traffico
- Inquinamento
- Popolazione
- Ordine Pubblico
- Popolazione
- Servizi


Commenti

Post popolari in questo blog

Con i libri al posto del cibo

Per tutta la settimana, sul lungomare di Martinsicuro, ci sarà una bell'iniziativa alla sua seconda edizione: il Martinbook Festival. Vale la pena farci un salto. Si tratta di una delle più articolate e strutturate iniziative culturali mai messe in piedi in questa città. Si può essere in contrapposizione politica con l'amministrazione comunale oppure in antipatia con qualcuno degli organizzatori, ma resta sempre la cosa migliore che Martinsicuro è riuscita a fare in questi ultimi tempi. E Martinsicuro siamo sempre noi.