Passa ai contenuti principali

Il tempo è prezioso


Commento alla news di: www.sambenedettoggi.it del 10.07.07

Il tempo di tutti è prezioso. Provocare per negligenza o incompetenza una perdita di tempo si potrebbe considerare un abuso. Si dice che “solo chi non fa, non sbaglia” però nel caso dei vigli urbani di Martinsicuro la percentuale di reclami o contestazioni è forse un po “altina”.
Questo appena riferito non è un dato registrato e ufficiale ma è la pura sensazione che si ha quando si scambiano poche battute sull'argomento con i martinsicuresi. La maggioranza dice che si fa prima a pagare che a contestare. Dal punto di vista pratico hanno ragione. Invece non bisogna cedere il passo ad una condotta insoddisfacente da parte degli agenti di polizia municipale.
I membri della giunta posso ripetere l' esperimento ogni volta che vanno in un bar per un caffè. Importante però ai fini della riuscita dell'esperimento è non farsi riconoscere, altrimenti imparerete solo che il martinsicurese un caffè lo offre proprio a chiunque.
Il sindaco deve chiedere maggiore rigore e impegno ai vigili urbani. Ne va della credibilità della città. Una verifica costante della preparazione e della competenza degli agenti è indispensabile. Nella figura del vigile, il cittadino deve ritrovare competenza, onestà e risolutezza. Sono la prima figura istituzionale alla quale ci si rivolge per segnalare un problema o per chiedere il rispetto delle regole. Usare i vigili solo come “macchine da multa” è un insulto rivolto a tutti i cittadini prima che ai vigli stessi. Fare un incontro, non ufficiale, tra assessori e agenti per discutere delle contestazioni dei multati potrebbe essere illuminante per molti. Almeno chi ha contestato una multa avrebbe la sensazione di aver fatto qualcosa di buono anche se non ottiene l' annullamento.
Chiunque avesse problemi analoghi può inviare una mail di segnalazione a martinsicurocity@gmail.com .
La mail sarà pubblicata.

Foto tratta da: www.abruzzocitta.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare