Passa ai contenuti principali

Svincolarsi dalle convinzioni dalle pose e dalle posizioni

Ecco fatto. Il primo anno di MartinsicuroCity è già passato. Esattamente dodici mesi fa, passata la tornata elettorale e le nomine degli assessori, questo blog iniziava a parlare e soprattutto a lasciar parlare.
265 post per 365 giorni ed una quantità di commenti ed e-mail davvero imponente sono il motore di questo blog.
L’esperimento MartinsicuroCity continua per offrire ai Martinsicuresi uno spazio in cui potersi scambiare idee e confrontarsi in modo libero.
Grazie a tutte le persone che hanno creduto in questo progetto e nelle buone intenzioni che lo animano.

Commenti

  1. Grande Martinsicurocity, hai dato voce ai pensieri e alle opinioni di molti cittadini che non hanno altro luogo per esprimersi e confrontarsi sulle questioni amministrative della propria città.
    Se in ogni comune ci fosse un progetto simile forse la gente sarebbe più attenta a ciò che non va nel proprio territorio perchè avrebbe una possibilità di denuncia pubblica e un motivo di confronto aperto a tutti.
    Peccato che ancora nel 2008 internet è sottovalutato e spesso ignorato dagli amministratori, che prendono per buono solo quello che accade sulla carta stampata o sui canali tardizionali della comunicazione come la tv. Pensate se invece che su internet i post e i commenti dei cittadini apparissero ogni giorno su una pagina di uno dei quotidiani principali della zona, credo che solo allora quello che dice la gente verrebbe preso in seria considerazione, purtroppo.

    Continuate così, che questo blog ha aperto una strada su cui camminano ogni giorno sempre più persone.

    RispondiElimina
  2. ben detto anonimo.penso anche che dobbiamo continure a scrivere in modo che martinsicurocity si espanda e abbia piu importanza e risonanza

    RispondiElimina
  3. per adesso solo su sanbenedettooggi ti danno la possibilità di fare un commento sulle notizie scritte

    RispondiElimina
  4. per quanto mi riguarda da quanto leggo questo blog ho una maggiore consapevolezza di ciò che è il pensiero molti mie concittadini...

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare