Passa ai contenuti principali

La retta Via

MartinsicuroCity nel post Via da Via Roma dell’ 8 agosto denunciava lo stato di difficoltà e pericolo in cui versava Via Roma, proponendo l’inserimento di una pista ciclabile. Come succede sempre, prima si aspetta il guaio, e poi si interviene con grande rammarico. Una donna, qualche giorno fa è stata investita presso l’incrocio di Piazza Cavour (senza gravi conseguenze). Ora che il sacrificio umano è compiuto si può procedere serenamente con la ricerca di una soluzione al problema.
Sul sito del comune di Martinsicuro è apparsa questa pagina riportante questo documento che contiene un bando di gara che al punto 4 dice:

INIZIO CITAZIONE

“LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI
PER LA SICUREZZA E MODALITÀ DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI:

4.1. Luogo di esecuzione :
Via Roma (zona prossima al centro urbano nel
capoluogo e zona prossima al centro urbano nella frazione;

4.2. Descrizione :
l’appalto, meglio descritto negli elaborati progettuali, ha per
oggetto l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per realizzare
una pista ciclo-pedonale a bordo strada lungo la via Roma;
... "

FINE CITAZIONE

Si consiglia una lettura integrale del testo, per farsi un idea più precisa. Di certo si tratta di una buona notizia. Vediamo come andrà a finire.

Commenti

  1. Cavolo! mi sebra di capire che faranno una pista ciclabile a lato di via roma sia a martinsicuro che a villa rosa. Mi sbaglio? Ho capito sicuramente male, perchè se è così si tratta di una svolta epocale ed il sindaco guadagna mille punti in un lampo !!!

    RispondiElimina
  2. speriamo, tecnicamente è una cosa molto difficile da realizzare, dove lo prendono lo spazio?

    RispondiElimina
  3. sicuramente toglieranno i parcheggi da un lato e per me va benissimo.

    RispondiElimina
  4. SPERIAMO CHE SIA UNO DEI PRIMI PASSI.....DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE GIA' QUESTO VARREBBE' IL MANDATO.
    CIAO

    RispondiElimina
  5. Mi piace come idea, almeno vengono bonificate le "zone cavatò" e c'è più spazio e più ordine... Ma chissà... spesso queste idee rimangono su un pezzo di carta o peggio per aria... e non sul cemento...

    RispondiElimina
  6. Scusate, il commento sopra si riferiva al post nuova mobilità cittadina

    RispondiElimina

Posta un commento

Tutti gli utenti autori di un commento sono invitati a nominarsi con un nik name o un nome di fantasia selezionando l'opzione "Nome/URL" compilando anche solo il campo "NOME:".

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare