Lasciando per un momento da parte tutte le altre validissime
argomentazioni sul tema, la domanda è
questa: voi che siete persone a modo,
amanti del buon governo e rispettose della legge, eleggereste (per la 4° volta?)
a Presidente del Consiglio un quasi ottantenne che governa da venti anni questo
Paese e che in tutto questo tempo non è riuscito a combinare mai nulla di buono
ed utile alla crescita economica, sociale e culturale dell’Italia?
Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE
Io no, è ovvio! Detto questo...
RispondiElimina"...in tutto questo tempo non è riuscito a combinare mai nulla di buono ed utile alla crescita economica, sociale e culturale dell’Italia?...", direi di sì perché può solo migliorare. Un modo provocatorio per stigmatizzare, comunque, tutto il restante panorama politico attuale. Soprattutto un modo provocatorio per rispondere a una chiara domanda retorica, e retorica già nella forma ancor prima che nella sostanza.
il movimento cinque stelle farà piazza pulita di questa melma. non ne posso più di questa gente che fa venire il voltastomaco.
RispondiEliminal'unica cosa di buono che ho in mente è questa dichiarazione del procuratore antimafia Piero Grasso (dal minuto 14 in poi: http://www.radio24.ilsole24ore.com/player/player.php?filename=120511-lazanzara.mp3): il governo Berlusconi ha permesso un aumento dei beni sequestrati alle mafie arrivando in 3 anni e mezzo a 40 miliardi di sequestri. Per resto, il solito fritto misto (cit.).
RispondiEliminaMi sa che questa volta la differenza la fara' la maggioranza silenziosa che ha deciso di dire la sua ad alta voce... :)
RispondiEliminaDa qui ad un anno, altro che Berlusconi, Bersani, Casini...la politica si dividera' in virtuosa e non virtuosa e non ce 5stelle che tenga perche' il padrone del vapore, sara' la crisi economica.
Il nord e' una bomba ad orologeria ed il sud, fin quando mamma Roma paghera', bene. Ora che in cassa pero' ci sono rimasti gli spiccioli, sentirai i forconi...
P.S. E' un po' che provo ad uscire per fare una bella scoprpacciata di fritto misto, ma i ristoranti sono tutti pieni e non trovo mai posto...