C'è bisogno di ottimismo e futuro. Dobbiamo sapere che ci sono moltissime persone che hanno a cuore il nostro territorio.
Questo week-and, presso la torre di Carlo V a Martinsicuro, ci saranno delle interessanti iniziative. Qui il programma. Vale la pena farci un salto, sarà sicuramente un bella esperienza.
Nè sul sito del comune nè su quelli dei gruppi di opposizione è stata spesa mezza parola su questo evento, anche se si tratta di una delle pochissime possibilità di pubblicizzare museo e scuola blu. E' qui che si vede quanto uno ci tiene al proprio territorio. Pensate ai voti che andate bene così.
RispondiEliminaMister x, non ci provare. Sai bene che il nostro non è un sito istituzionale, ma di parte.
RispondiEliminaSolitamente ci occupiamo delle nostre iniziative, dei problemi del territorio e delle segnalazioni dei Cittadini che, come puoi facilmente verificare, hanno sempre un'ampia ospitalità. Se la Scuola Blu o l'Archeoclub ci avessero inviato una mail non avremmo avuto problemi a pubblicarla.
Tuttavia, pur riconoscendo l’indubbia valenza sociale e culturale dell’iniziativa, non ci vuole un genio della psicanalisi per capire che in questo momento le nostre menti ed i nostri cuori sono rivolti altrove e non certo per ragioni elettorali. Credimi, non sta a te giudicare il nostro grado di attaccamento al territorio e se proprio vuoi sondarlo, partecipa ad uno dei nostri prossimi incontri. Ma prima cambia nick: dalle nostre parti non si gioca mai per il pareggio.
Un saluto a tutti.
Una precisazione: l'iniziativa - ideata dall'Archeoclub e dalla Scuola Blu - è stata patrocinata dall'Amministrazione Comunale che di concerto alle sopra citate ha inoltrato un comunicato stampa ai giornali locali .
RispondiEliminaLa mancata pubblicazione sul sito del Comune è solo dovuta ad alcuni problemi tecnici di aggiornamento dello stesso .
Si segnala che ogni altra precedente iniziativa era stata regolarmente pubblicata sul sito stesso .
Quanto poi alla promozione del Museo archeologico, segnalo come dall'apertura ad oggi vi siano state diverse iniziative volte alla valorizzazione di quello che dovrà diventare uno dei valori aggiunti dell'offerta turistica del nostro territorio .
Quindi forse prima di esprimere giudizi troppo affrettati sarebbe opportuno informarsi meglio .
Un cordiale saluto a tutti
Massimo Vagnoni
Uno spazio web privato, come potrebbe essere quello di città attiva, è uno strumento personale che può essere usato secondo criteri indipendenti da quelli del pubblico servizio. Insomma a casa sua ognuno fa ciò che vuole. Al limite saranno poi gli utenti a farsi un'idea delle intenzioni di chi scrive basandosi su ciò che legge ma anche su ciò che non legge. Discorso diverso, invece, è da fare per il sito del comune che di fatto è un accrocchio inutile ed ostile ad ogni forma di comunicazione on line, rispecchiando in parte la smisurata incapacità di comunicare dell' attuale amministrazione. E poi, fare dei comunicati stampa è una cosa da secolo scorso.
RispondiEliminauna iniziativa bella ed interessante quella assunta da archeoclub e scuola blu c/o il torrione ;
RispondiEliminaun invito a continuare ed arricchirla laddove c'è uno spazio finalmente messo a disposizione.
Su questo spazio instà però un amaro ricordo.
alcuni anni fa, parte del torrione , dopo che l'amministrazione comunale già vi aveva investito , reperendoli , alcuni fondi , e quindi dopo aver provveduto alla sua ristrutturazione , su iniziativa di un privato martinsicurese che vantava un credito da un'altro privato , stava per essere venduto all'asta per alcuni spiccioli .
l'avvocato difensore del creditore procedente , cioè di colui che aveva pignorato il torrione , era l'attuale sindaco .
il comune , allora guidato dal sindaco micozzi , dovette intervenire per farvi appore il vincolo e farsi carico del debito , e tutto questo è successo perchè dopo che il comune aveva acquistato il torrione , qualcuno si era dimenticato di trascrivere presso i RRII competenti l'atto di vendita ,
l'attuale Sindaco lo sapeva ? lo sapeva !
se non lo sapeva , giova allora farlo sapere a tutti .
gabriele de santis