Passa ai contenuti principali

Sottospeci di cittadini

Via Piave
Via Marconi
Via Vomano
Via del Liburni
Via delle Lancette
Via del Porto
Via delle Lampare
Via Caboto
Via Ticino
Via Castellano
Via Vezzola

Queste sono le vie in cui risiedono i cittadini di serie B. Cioè quelle persone che non sono degne di nessuna attenzione da parte del Comune e delle forze dell'ordine.
O meglio così sembra. In queste strade si manifestano indicatori di degrado che non lasciano sperare nulla di buono.

Passeggiando per queste strade è frequente notare:
Siringhe a terra e drogati ciondolanti al passeggio;
Spacciatori che alla luce del sole spacciano o nascondono droga ai bordi del “cavatone”;
Prostitute che attendono alla finestra i “clienti”;
Ubriachi molesti fuori dai bar;
Assenza completa di manutenzione strade e marciapiedi;
Illuminazione notturna insufficiente;

Martinsicuro non è tutto questo. Martinsicuro non deve diventare tutto questo. Ogni piccola area della città è preziosa e se l' esecutivo non farà nulla per altri 5 anni sarà diretto responsabile dell'abbandono dei cittadini.

Il blog, che sarà qui anche tra 5, 10 o 15 anni lo ricorderà a tutti i cittadini.
Dove c'è da fare il lavoro più grosso si possono avere i successi più grandi.
Neoeletti, non tiratevi indietro. I vostri concittadini non meritano di essere lasciati soli.
Se non sapevate cosa c'era da fare ora avete qualche indicazione in più. Procediamo in fretta.

Le osservazioni sono state raccolte in prima persona. Sono reali e si limitano a ciò che è visibile senza tener conto di nessuna supposizione anche se naturale e logica.

PS
Lì si spaccia alle quattro del pomeriggio. Stesso orario in cui i vigili muniti di “trendissimi shorts” passeggiano sul lungomare.

Post collegato: http://martinsicurocity.blogspot.com/2007/06/esigenza-morale.html

Commenti

Post popolari in questo blog

Vivere a Martinsicuro

Offriamo un punto di contatto a Susanna. INIZIO CITAZIONE Buonasera ho acquistato una casa a martinsicuro e mi piacerebbe conoscere un pò questa città parlando con chi ci vive e ci lavora già. Anche perchè mi sembra di capire che di "problemini" ce ne sono abbastanza. Il mare e il sole sono stupendi, il resto si può migliorare. Grazie Susanna FINE CITAZIONE

Necessario ritorno alla realtà

Un certo Sig. Vincenzo Francavilla, da tempo, a titolo di presidente del quartiere Tronto occupa intere pagine del Corriere Adriatico con dichiarazioni e osservazioni che sono cento chilometri distanti dalla realtà. Alcune precisazioni vanno doverosamente fatte per rispetto della città di Martinsicuro e per rispetto della verità. L’anziano cittadino vanta pubblicamente la qualifica di presidente di quartiere Tronto e le sue dichiarazioni lasciano intendere che siano condivise da tutti nella zona e nella città. Falso. Prima di tutto il Sig. Francavilla non è presidente di nessun quartiere, bensì si è messo a capo di un gruppetto di persone spontaneamente autoproclamatesi rappresentanti del quartiere Tronto. La città di Martinsicuro non ha ancora regolato l’esistenza di “quartieri” o “circoscrizioni” dunque non può esistere nessun presidente se non regolarmente eletto e scelto dai residenti. Fin qui non ci sarebbe nessun male. Un anziano che dedica il suo tempo alla città è da rispettare